Posta Elettronica Certificata (PEC)

Cos'è la Posta Elettronica Certificata?

La posta elettronica o e-mail (acronimo di Electronic Mail) è un mezzo di comunicazione in forma scritta via Internet ed è ormai lo strumento di comunicazione elettronica più utilizzato.
Il principale vantaggio dell'e-mail è l'immediatezza e i messaggi possono includere testo, immagini, audio, video o qualsiasi tipo di file.

La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica nel quale è fornita al mittente documentazione elettronica, con valenza legale, attestante l'invio e la consegna di documenti informatici.
Di fatto l'invio di una email PEC ha lo stesso valore dell'invio di una Raccomandata A. R.

Sul sito www.postacertificata.gov.it i cittadini italiani maggiorenni possono richiede un indirizzo PEC del tutto gratuitamente ed utilizzarlo per comunicare con la Pubblica Amministrazione.

L'indirizzo di posta elettronica certificata del Comune di Santa Maria Maggiore è: comune@pec.santamariamaggiore.eu

ATTENZIONE! l'indirizzo è raggiungibile unicamente da messaggi di Posta Elettronica Certificata. I messaggi inviati da indirizzi email tradizionali non sono recapitati.

Responsabile Dott.ssa Antonella Salina
Personale Rag. Mauro Curotto